Un nome non è solo un nome

I programmi e la didattica della Scuola Scudo sono alla base della scelta del nome stesso:

  • SCUDO , acronimo di "Scuola Discipline Orientali", dove è possibile trovare il sapore di antichi valori, da sempre vicini al mondo delle Arti Marziali, dove l'amicizia e la passione fanno stringere legami, dove il sudore e il rispetto formano il carattere.
  • SCUDO, il primo elemento di "Protezione Personale" contro le minacce che ci possono essere rivolte contro, la nostra prima barriera difensiva.

Sebbene collegati, i due significati rappresentano nella pratica due differenti aree di studio nella nostra Accademia: l'una tesa allo studio delle Arti Marziali, con un percorso formativo graduale e costante, con lezioni settimanali e possibilità di approfondimenti tecnici sui diversi aspetti del programma, palesemente orientato alla Difesa Personale (secondo i precetti del Jeet Kune Do di Bruce Lee e delle Arti guerriere del Sud-Est Asiatico).

L'altra, con lezioni e corsi full-immersion dedicate a quanti desiderano e/o necessitano imparare a proteggere loro stessi e i propri cari.

Da qui, dunque, lezioni mirate alle diverse categorie, corsi specifici per sole donne, privati cittadini, operatori di sicurezza pubblica e security, l'approccio pragmatico alla difesa da diverse tipologie di arma (contundente, da taglio o da fuoco), nonché lo studio dell'uso legale della forza e la corretta valutazione della minaccia.

Centro Sportivo

EURO CLUB FROSINONE

Piazza Gaspara Stampa, 1

03100 Frosinone

Contatto:

  • Cell.:    347.6711800
  • E-mail:  info@pspscudo.it
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Scuola Arti marziali e Difesa personale di Andrea Citarelli

E-mail